LISTINO PREZZI SOLO PER BUYERS B2B - CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

SEARCH IT/EN
SIGN IN Carrello 0

Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REG. 2016/679/UE

Gentile Utente, La informiamo che la registrazione all'Area Riservata del Sito Web comporta l'esigenza, da parte nostra, di trattare alcuni dati personali a Lei riferibili. Vogliamo, tuttavia, rassicurarla circa l'utilizzo di tali informazioni, le quali saranno trattate da Successori Bernagozzi S.r.l, con sede in Argelato (BO), Via dei Cardatori Blocco 6, C.F. e P.IVA 00579761206, in qualità di Titolare del Trattamento, al solo scopo di consentirle la corretta e sicura fruizione dei servizi della piattaforma (di seguito, anche i "Servizi") www.bernaitalia.it, ad esempio, postare commenti nell'apposita area, visualizzare i contenuti audiovisivi/di cronaca offerti ai clienti, effettuare i Suoi ordini/acquisiti, accedere al Suo storico ordini/acquisiti.

Quali dati trattiamo

La navigazione all'interno del portale comporta la trasmissione di informazioni dal Suo dispositivo alla nostra infrastruttura di rete: fra questi, in via esemplificativa, sono presenti l'indirizzo IP, l'URI, la data e l'ora riferibili all'accesso alle pagine o allo svolgimento di talune operazioni all'interno della piattaforma. Tali informazioni devono essere intese quali dati personali solo in quanto riferibili alla Sua persona: l'accesso all'Area Riservata consente di ricondurre tali informazioni alla Sua utenza; la navigazione senza accesso all'Area Riservata non consente tale immediata riconducibilità. Tuttavia, la Società Alfa tratterà tali dati predisponendo in ogni caso le misure adeguate ad ogni eventuale rischio per la Sua persona. La registrazione del Suo account comporta la raccolta di ulteriori informazioni a Lei riferibili: (nome e cognome, e-mail, ecc.). Tali informazioni sono indispensabili alla creazione e fruizione dei Servizi, e saranno associate alla Sua utenza durante tutta la sessione per la quale avrà effettuato l'accesso. Altri dati personali saranno raccolti durante l'erogazione dei Servizi e la conseguente fruizione degli stessi.

Perché trattiamo i Suoi dati

Alla registrazione, Le saranno richieste una serie di informazioni che La riguardano: queste sono indispensabili ed hanno il solo scopo di consentirle la fruizione dei Servizi ed accedere alla sua Area Riservata, ove potrà, tra l'altro, prendere visione della lista dei Suoi ordini/acquisti, nonché gestire le Sue preferenze circa l'utilizzo dei Suoi dati all'interno dell'Area Privacy. I Suoi dati personali, nei limiti di quanto ritenuto indispensabile, potranno essere utilizzati per ulteriori finalità, ad es., per esigenze antifrode, per scopi amministrativo-contabili (laddove sussistesse l'esigenza di fatturare il servizio), e per attività di analisi delle prestazioni del sito web (in tale ultimo caso, le informazioni saranno aggregate ed adeguatamente anonimizzate, di modo da non essere più riconducibili alla Sua persona). In alcuni casi, la Società potrebbe ritenere indispensabile trattare alcuni dati a Lei riferibili al fine di evitare o far fronte al pericolo di attività illecite o che risultino in grado di compromettere la sicurezza dei nostri sistemi. Qualora intenda fornirci un Suo esplicito consenso (selezionando la casella "Marketing"), potremo utilizzare i recapiti di contatto (indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo fisico) per lo svolgimento di attività promozionale di nostri prodotti e servizi, vendita diretta, analisi e ricerche di mercato, customersatisfaction. Le attività potranno avvenire secondo canali tradizionali (posta cartacea, contatto telefonico) o in maniera automatizzata (e-mail, sms, mms, notifiche push, ecc.).

Come trattiamo i Suoi dati

I Suoi dati saranno trattati in modalità elettronica, e/o eventualmente cartacea, nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa per la protezione dei dati personali e delle misure di sicurezza, tecniche ed organizzative, adeguate ai rischi per i Suoi diritti e le Sue libertà fondamentali. Alcuni soggetti potranno da noi essere autorizzati ad accedere ai, nonché a compiere operazioni sui, Suoi dati: tali soggetti saranno designati opportunamente quali "Incaricati del Trattamento", vincolati ad obblighi di riservatezza, adeguatamente istruiti in materia di protezione dei dati, e sottoposti al controllo ed alla vigilanza della Società. La fruizione dei Servizi comporta la raccolta di informazioni sulle attività da Lei svolte, come ad esempio l'informazione riguardante gli articoli da lei consultati: il trattamento di tali informazioni è indispensabile all'erogazione dei Servizi da Lei richiesti, e consente di associare ogni Suo ordine alla sua persona secondo standard adeguati di autenticità e certezza. Nel caso in cui i Servizi non rientrassero fra quelli erogati gratuitamente a Suo favore, la società potrà raccogliere informazioni relative ai Suoi dettagli finanziari (ad es., il numero della carta di credito) finalizzate a completare il pagamento. I dati raccolti, secondo standard di sicurezza adeguati, saranno trasmessi ad un istituto di credito al fine di evadere l'ordine.

Base giuridica

I dati sono trattati sulla base di una prestazione contrattuale da Lei richiesta, ed al fine di erogarle i connessi Servizi di cui ai Termini e Condizioni d'Uso. In altri casi (finalità antifrode, per esigenze di contrasto e prevenzione di attività illecite o di sicurezza dei nostri sistemi), il fondamento giuridico dei nostri trattamenti consiste in un legittimo interesse: questo consisterà, volta per volta, in un'esigenza produttiva e organizzativa, legata alla sicurezza o alla tutela dei nostri diritti. I trattamenti finalizzati alla fatturazione dei costi del servizio, ovvero ad altre ulteriori finalità di natura amministrativo-contabile, avvengono perlopiù sulla base di obblighi normativi (ad es., fiscali). Le attività di promozione commerciale, come più sopra descritte, e di analisi dei Suoi gusti e delle Sue abitudini, avverranno unicamente previo Suo specifico consenso.

Conferimento dei dati

Il mancato conferimento dei Suoi dati non consentirà di concludere la registrazione, la creazione del Suo account e la conseguente fruizione dei Servizi. Resta sempre libero di prestare il consenso per attività di marketing e profilazione: un Suo eventuale rifiuto al riguardo non pregiudicherà l'erogazione dei Servizi in Suo favore.

Tempi di conservazione

I dati personali a Lei riferibili saranno conservati per tutto il tempo di durata del Suo account: qualora decidesse di disattivare la Sua utenza, la Società provvederà alla cancellazione o trasformazione in forma anonima dei Suoi dati. I dati necessari allo svolgimento di controlli anti-frode o per garantire la sicurezza dei sistemi comportano la conservazione di dati per i tempi tecnici strettamente necessari allo svolgimento delle suddette attività(ad es., di tutela da una condotta illecita o che ponga rischi significativi per la sicurezza dei sistemi e degli altri utenti da Lei perpetrata). Nei casi di fatturazione dei Servizi, o qualora il trattamento avvenga per ulteriori esigenze amministrativo-contabili, i dati saranno conservati nella misura di quanto richiesto dalla legge (10 anni, ai sensi dell'art. 2220 c.c.). Le attività di analisi delle prestazioni della piattaforma comportano il trattamento di dati aggregati e non direttamente riconducibili alla Sua persona. I dati per finalità di marketing saranno conservati per 2 anni dalla raccolta. Nel caso in cui dovessero sorgere contenziosi, la Società, al fine di tutelare i propri diritti o quelli di terzi, potrà conservare i Suoi dati per un ulteriore periodo (anche oltre la disattivazione del Suo account), sino alla risoluzione della vertenza.

Destinatari della comunicazione

I dati a Lei riferibili potranno essere comunicati a soggetti esterni alla Società (persone fisiche oppure giuridiche), e solo qualora strettamente indispensabile e pertinente al perseguimento delle finalità sopra richiamate: tali soggetti saranno nominati responsabili del trattamento, e tenuti contrattualmente a rispettare quanto la Società indicherà loro per il perseguimento degli obiettivi di tutela e protezione dei dati personali. Qualora tali soggetti non dovessero assumere il ruolo di responsabili, sarà nostra premura stipulare accordi affinché offrano garanzie adeguate alla tutela dei dati personali (la comunicazione avverrà unicamente nel perseguimento delle finalità sopra indicate). Si precisa che, tuttavia, la Società Alfa non è in alcun modo responsabile per ogni eventuale inadempimento alla normativa per la protezione dei dati o illecito perpetrato dai suddetti soggetti. In via esemplificativa, le categorie di soggetti destinatari dei Suoi dati sono:

-Società di manutenzione dei servizi informatici, i cui dipendenti saranno opportunamente designati quali Amministratori di Sistema;

-Società fornitrici di servizi cloud e altri servizi di virtualizzazione;

-Studi professionali di commercialisti, per la tenuta della contabilità;

-Istituti di credito, e fornitori di servizi di pagamento;

I Suoi dati personali saranno trasferiti presso paesi extra-UE solo in presenza di garanzie adeguate. Nel perseguimento delle suesposte finalità, i Suoi dati personali potranno essere trasferiti negli Stati Uniti d’America, previa adesione del destinatario al Privacy Shield.

I Suoi diritti

Il GDPR le accorda una serie di diritti (artt. da 15 a 22) a tutela dei Suoi dati personali: Lei avrà sempre il diritto di accedere alle informazioni che La riguardano e di essere informato circa le modalità e finalità del trattamento cui tali informazioni sono sottoposte; gode del diritto di rettifica, e cioè di modificare i dati, qualora inesatti o non aggiornati; ha la facoltà di chiederne la cancellazione, ovvero opporsi al trattamento o ancora ottenerne la limitazione, qualora se ne dovessero ravvisare i presupposti all'uopo previsti dalla normativa; ha il diritto di ottenere la portabilità dei dati personali da Lei forniti, qualora trattati tramite mezzi automatizzati sulla base di un consenso o dell'esigenza di dar esecuzione ad un contratto. Le rammentiamo, inoltre, che, può sempre revocare il Suo consenso, ad ognuna delle singole finalità per cui dovesse averlo prestato: tenga presente che ciò (i) non invalida il trattamento fino ad allora svolto dalla società, e che (ii) tale revoca potrebbe impedire alla società di perseguire le finalità da Lei richieste. Potrà agevolmente revocare il Suo consenso anche seguendo il link presente all'interno di ogni singolo messaggio di posta elettronica che Le sarà inviato. Potrà in ogni momento opporsi all'invio di comunicazioni elettroniche promozionali, seguendo il link presente all'interno delle stesse, o, in alternativa, accedendo alla Sezione Privacy presente all'interno della Sua Area Riservata. Potrà esercitare i Suoi diritti accedendo alla Sezione Privacy presente all'interno della Sua Area Riservata, o, in alternativa, scrivendo all'indirizzo customercare@bernaitalia.it.

Le ricordiamo che gode in ogni momento del diritto di presentare reclamo all'Autorità di Controllo, ovvero adire l'Autorità Giudiziaria, al fine di tutelare i Suoi diritti.

Informativa

Ai sensi dell'art. 13, D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni (“Codice Privacy”), La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati, anche con strumenti elettronici, da Successori Bernagozzi S.r.l è iscritta al Registro delle Imprese di Bologna con Codice Fiscale00518720370 e Partita IVA 00512441205, con sede legale ed amministrativa in via dei Lanaioli n 50 BL 11 Centergross, 40050 Funo di Argelato, Bologna– ITALIA, in persona del legale rappresentante pro tempore in qualità di titolare del trattamento ai fini dell’esecuzione dei contratti, dell’evasione delle richieste e della prestazione dei servizi da Lei richiesti, nonché per l’adempimento di obblighi previsti da leggi e regolamenti, nazionali e/o comunitari. La mancata compilazione dei campi obbligatori contrassegnati con un asterisco [*] comporterà l’impossibilità per Successori Bernagozzi S.r.l. di proseguire la fornitura dei servizi da Lei richiesti. I dati personali forniti saranno trattati anche per l’invio di newsletter e materiale promozionale. In relazione a tale finalità, non Le sarà chiesto di prestare il Suo consenso al relativo trattamento:  Successori Bernagozzi S.r.l. informa infatti che con (i) la registrazione sul Sito, (ii) la compilazione on-line dell’ordine e la conseguente conclusione del contratto di acquisto, (iii) la richiesta di informazioni in merito a prodotti e servizi offerta da Babylon S.r.l., qualsiasi sia la forma ed il mezzo con cui tale richiesta viene inoltrata dall’utente all’impresa, (iv) la navigazione sul Sito attraverso i c.d. “log” di sistema, il Cliente presta espressamente il proprio consenso  e dichiara di accettare la contestuale iscrizione alla newsletter per l’invio di materiale promozionale avente ad oggetto i prodotti ed i servizi offerti da Successori Bernagozzi S.r.l., senza che quest’ultima richiederà di volta in volta all’utente di prestare il consenso all'esecuzione di tale tipo di trattamento. I Suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi rispetto a SuccessoriBernagozzi S.r.l., nei limiti e per le finalità sopra indicate. La informiamo che potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all’articolo 7, Codice Privacy, inviando un’e-mail a customercare@bernaitalia.it. La invitiamo in ogni caso ad aggiornare i Suoi dati in caso di variazioni, nonché a prendere visione del testo completo dell’informativa sotto riportato.

Trascrizione dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 – Informativa

L’interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali, sono previamente informati oralmente o per iscritto circa: le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati; la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati; le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere; i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l'ambito di diffusione dei dati medesimi; i diritti di cui all'articolo 7; gli estremi identificativi del titolare e, se designati, del rappresentante nel territorio dello Stato ai sensi dell'articolo 5. Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l'elenco aggiornato dei responsabili. Quando è stato designato un responsabile per il riscontro all'interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all'articolo 7, è indicato tale responsabile. L'informativa di cui al comma 1 contiene anche gli elementi previsti da specifiche disposizioni del presente codice e può non comprendere gli elementi già noti alla persona che fornisce i dati o la cui conoscenza può ostacolare in concreto l'espletamento, da parte di un soggetto pubblico, di funzioni ispettive o di controllosvolte per finalità di difesa o sicurezza dello Stato oppure di prevenzione, accertamento o repressione di reati. Il Garante può individuare con proprio provvedimento modalità semplificate per l'informativa fornita in particolare da servizi telefonici di assistenza e informazione al pubblico. Se i dati personali non sono raccolti presso l'interessato, l'informativa di cui al comma 1, comprensiva delle categorie di dati trattati, è data al medesimo interessato all'atto della registrazione dei dati o, quando è prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione. La disposizione di cui al comma 4 non si applica quando: i dati sono trattati in base ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria; i dati sono trattati ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento; l'informativa all'interessato comporta un impiego di mezzi che il Garante, prescrivendo eventuali misure appropriate, dichiari manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato, ovvero si riveli, a giudizio del Garante, impossibile.

Trascrizione dell’art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196– Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: dell'origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'interessato ha diritto di ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cookies

Il nostro sito utilizza i c.d. cookies (si tratta di semplici e sicuri file memorizzati dal Sito nel vostro computer o in altro sistema di accesso per salvare preferenze come le informazioni di accesso) che saranno riutilizzati per i prossimi accessi al Sito. I cookies possono essere classificati in quattro differenti tipologie: 1) Cookies per la funzionalità del Sito: permettono di navigare in modo completo all’interno del Sito utilizzando tutte le funzionalità che quest’ultimo mette a disposizione del Cliente, come ad esempio il carrello o la wishlist; 2) Cookies per lo studio dei dati analitici del Sito: sono utilizzati per studiare ed analizzare il comportamento degli utenti all’interno del Sito e di capire le relative modalità di fruizione, al fine di migliorare costantemente le caratteristiche e le funzionalità dello stesso; 3) Cookies per il settaggio delle preferenze: consentono di personalizzare la navigazione impostando le preferenze o i settaggi che avete configurato durante la vostra permanenza all’interno del Sito (ad esempio, user name, linguaggio, nazione, lingua, etc.), al fine di migliorare la vostra shopping experience, rendendola più semplice e più personalizzata; 3) Cookies commerciali: sono utilizzati per veicolare contenuti commerciali di rilievo agli utenti del sito. Attraverso questa tipologia di cookies viene gestito il numero di visualizzazioni di un messaggio promozionale da parte di uno stesso utente, misurando al contempo l’efficacia delle nostre campagne di comunicazione.

L’accesso al Sito e la navigazione delle sue pagine comportano l’accettazione da parte dell’utente e/o del cliente dell’utilizzo delle diverse tipologie di cookies: il cliente presta dunque il proprio consenso all’inserimento ed alla memorizzazione dei cookies del Sito all’interno dello strumento utilizzato per la navigazione ed al loro utilizzo per i successivi accessi al Sito stesso. Tutti i dati raccolti in merito a traffico, visite, preferenze, wish list, vendite e qualsiasi altra informazione commerciale che possa essere utilizzata da noi o da soggetti terzi da noi incaricati a ciò, non conterranno alcun riferimento che possa in qualsiasi modo ricondurre all’utente o al cliente specifico.

Successori Bernagozzi S.r.l. potrà utilizzare le preferenze e le informazioni personali per analisi interne di marketing per monitorare ed analizzare i comportamenti degli utenti all’interno del sito, così da migliorare costantemente l’architettura del Sito rendendola sempre più aderente alle aspettative ed alle esigenze del Cliente. Successori Bernagozzi S.r.l. si riserva il diritto di fare ricorso a soggetti terzi per la raccolta e l’analisi di informazioni relative a modalità di utilizzo e a comportamenti degli utenti all’interno del Sito: in tali casi Successori Bernagozzi S.r.l. garantisce all’Utente ed al Cliente il rispetto di quanto prescritto a riguardo dalla normativa a tutela della privacy, vincolando i propri partner alla sottoscrizione di stringenti patti di riservatezza ed al rispetto di precise istruzioni per l’utilizzo dei dati stessi. Successori Bernagozzi S.r.l. si impegna a non cedere o trasmettere i dati personali di Utenti e/o Clienti a soggetti terzi per finalità commerciali.

Per qualsiasi informazione in merito alla procedura per la rimozione dei cookies già presenti all’interno del vostro computer, si prega di fare riferimento alla sezione “Guida e supporto tecnico” del browser utilizzato per la navigazione.

BERNAITALIA